• 28 Luglio 2021
  • Benedetto Di Iacovo
  • 0
Gradita, cordiale visita del V. Presidente nazionale Vicario di Federproprietà Avv. Francesco Granato presso la sede nazionale Confial Fenit.
L’incontro tra l’Avv. Granato e il Segretario Generale Confial, nonché Responsabile nazionale FE.N.I.T. – Federazione Nazionale Inquilini e Territorio, Cav. Dott. Benedetto DI Iacovo, è stata una utile occasione per affrontare le problematiche del sistema abitativo del nostro Paese, individuando le più idonee ed efficaci iniziative comuni convergenti per lo sviluppo della proprietà abitativa e della dignità di abitare.
Al fine di creare la necessaria interazione, seppure nella distinzione di ruoli, tra le parti si attiveranno strumenti e iniziative comuni tendenti all’approfondimento, ricerca e studi sullo sviluppo della proprietà consapevole e sulle tematiche comuni, oltre ad in iniziative convegnistiche e seminariali sulle politiche abitative.
Il momento è delicato, si spera nel rilancio più complessivo dell’economia, nel quale il settore abitativo deve trovare un suo spazio, utilizzando al meglio le risorse del PNRR relative alla transizione ecologica e quindi l’uso dei materiali compatibili capaci di rispettare l’ambiente e concorrere al miglioramento del clima.
Le parti si sono date atto di rincontrarsi a breve.
Federproprietà è una associazione nazionale storica che tutela i proprietari di immobili.
FE.N.I.T. é un’Associazione sindacale degli inquilini e assegnatari di protezione sociale delle persone che si trovano a confrontarsi con le problematiche dell’ambiente, della casa, del territorio, delle mutazioni climatiche, nonché della sostenibilità integrata tra iniziativa abitativa ed ambientale. 
Entrambe le attività, seppure con distinti ruoli,  riconducono ai principi sanciti dalla Costituzione e riguardanti la difesa del diritto alla casa, la tutela dell’ambiente e del territorio, ma anche il diritto e la difesa della proprietà come valore in se.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.