Segreteria Nazionale
FE.N.I.T.

Benedetto Di Iacovo

COMMISSARIO NAZIONALE FE.N.I.T.

Benedetto Di Iacovo

COMMISSARIO NAZIONALE FE.N.I.T.

Benedetto Di Iacovo è Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

Impegnato nelle lotte dell’autunno caldo, già dirigente sindacale con la Uil. Esperto di politiche del lavoro ed economia sommersa. Dirigente sindacale di lungo corso.

È Presidente della Commissione Regionale della Calabria Emersione Lavoro nero, nonché Segretario Generale della Confial Nazionale e Presidente della CIM Calabria.

Nasce a Cassano allo Ionio. Da circa trent’anni vive tra Roma e Corigliano Rossano.

Curriculum Vitae - Bendetto Di Iacovo

Laura Di Mattia

SUB COMMISSARIO NAZIONALE FE.N.I.T.

Laura Di Mattia

SUB COMMISSARIO NAZIONALE FE.N.I.T.

Laura Di Mattia è impegnata nel mondo sindacale ed in particolare nella difesa della dignità dell'abitare da moltissimo tempo, nonostante la giovane età.

Inizia a prestare assistenza fiscale sin dal 2012 per poi specializzarsi e dedicarsi con passione alla tutela del diritto all'abitare, in particolar modo nel campo dell'edilizia residenziale pubblica a partire dal 2015.

Dotata di ottime capacità nella ricerca di soluzioni rapide, professionali e di risposta alle problematiche dei propri assistiti, ha via via ottenuto molti risultati positivi e riconoscimenti nell'ambiente che la portano ad essere un punto di riferimento in Campania, prestando la sua attività sempre con spirito sociale ed investendo nel suo lavoro anche la sensibilità che la contraddistingue.

Ad oggi è orgogliosamente in FE.N.I.T.

Laura è un punto di riferimento importante per colleghi ed utenza. Una donna che vive con passione la sua dedizione ad un lavoro che la porta a conoscere le problematiche familiari intorno al tema della "casa".

Maria Luigia Alimena

SUB COMMISSARIO NAZIONALE FE.N.I.T.

Maria Luigia Alimena

SUB COMMISSARIO NAZIONALE FE.N.I.T.

Maria Luigia Alimena ha una laurea in Economia, la passione per la scrittura e per il web.

Conosce le politiche europee di progettazione ed aiuto allo sviluppo, impegnata nella solidarietà, è relatrice nelle scuole intorno ai temi dell' immigrazione, dell' integrazione e della violenza sulle donne nel mondo.

In Confial, vista l'esperienza maturata, le viene affidato l'incarico di Responsabile Regionale Calabria Migranti, ed entra a far parte del Coordinamento Donne Confial.

Il suo interesse per le problematiche sociali la spinge ad interessarsi di territorio ed abitazione, l'abilità nel gestire e creare relazioni, la inducono ad impegnarsi attivamente in seno alla FE.N.I.T con volontà propositiva di promuovere un nuovo modo di abitare, inteso come un'occasione d'integrazione e di solidarietà tra culture, realtà sociali e necessità del singolo individuo e delle famiglie.

La sua filosofia è presto riassunta: Ama la tua casa e la tua famiglia, è li che ha inizio il mondo.