• 17 Aprile 2023
  • Segreteria Nazionale Fenit
  • 0

“Rottamazione Quater”, ovvero lo strumento di legge che permette, ai contribuenti debitori, di definire i debiti in carico agli agenti di riscossione,  maturati a decorrere dal primo gennaio 2000 fino al 30 Giugno 2022, ha come termine di presentazione della domanda di adesione il 30 Aprile 2023; presenta una particolarità che è quella di ricomprendere tutti i debiti per i quali era stata, in passato, avanzata richiesta di rottamazione che non aveva trovato accoglimento od erano divenute inefficaci per vizi di forma o inadempimenti del debitore.

E’ un’occasione, ed un diritto, importante che permette ai contribuenti debitori di risparmiare in modo considerevole, sulle sanzioni, interessi ed aggi di riscossione, a patto che il contribuente debitore produca una regolare istanza di adesione entro il termine perentorio suindicato.

Questo strumento colpisce molti italiani in diversi campi, la proprietà immobiliare è uno di quelli più importanti e quello, che a noi di FE.N.I.T., sta particolarmente a cuore e per il quale ci teniamo a sensibilizzare i nostri associati, informarli, sostenerli ed accompagnarli nella procedura di adesione alla rottamazione dei suddetti debiti.

In virtù della sinergia venutasi a creare con l’Associazione Asso.Cons. ITALIA (https://www.assoconsitalia.it/), invitiamo gli associati a richiedere lo “SPID – Sistema Pubblico di identità Digitale” all’ Associazione Consumatori suindicata, per agevolare i contribuenti, e consumatori, nella comunicazione con gli agenti di riscossione preposti, al fine di avere una più agevole e rapida formulazione dell’istanza.

Per le richieste di SPID vi invitiamo ad inviare una mail a asso.cons.italia@confial.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.