• 31 Marzo 2023
  • Segreteria Nazionale Fenit
  • 0
Importante Protocollo di partenariato tra la Confial Nazionale Fenit – Federazione Inquilini & Territorio e Asso. Cons. Italia (associazione per la tutela e difesa dei Consumatori).
Presenti il segretario generale di Confial Benedetto Di Iacovo, il presidente Asso. Cons. Italia Daniele Mazzoli, nonché Valerio Vecchi e Cristiana Giardini, Luciana Carlucci, Aniello Giugliano, Allagui Awatef.
Si è parlato di “consumo critico”, quindi del modo di organizzare le abitudini di acquisto e di consumo in modo da rendere consapevoli i cittadini-consumatori-utenti, nel preferire prodotti sostenibili e di qualità, quindi di buone pratiche, al fine di poter agire, seguendo regole efficienti per ottenere risultati migliori.
Il protocollo prevede che Asso. Cons Italia diventi l’associazione di consumatori di riferimento di Confial e Fe.n.i.t. su tutto il territorio nazionale.
Il dott. Valerio Vecchi, con laurea in Giurisprudenza, sarà il Coordinatore Nazionale di Confial e Fe.n.i.t. per la diffusione e l’operatività dell’accordo, nel rapporto con le strutture sindacali e assume anche l’incarico di Vice Presidente operativo di Asso. Cons. Italia.
Asso.Cons.Italia è una organizzazione dei consumatori presente in Italia da oltre dieci anni con decine di migliaia di consumatori e utenti associati e fa parte del CRCU della regione Lazio.
Confial, per come fatto con la federazione degli inquilini, aggiunge un altro tassello alla gamma dei suoi servizi di assistenza e tutela del Lavoratori-Cittadini-Consumatori-Utenti- Inquilini.
A tutti gli associati Confial-Fe.n.i.t. e Asso. Cons. Italia viene assicurata la tutela legale, assicurativa, ambientale, alimentare, fiscale, sindacale, patronale e più in generale dei diritti della persona e di cittadini-utenti, in una dimensione di “cittadinanza attiva europea”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.